Dipartimento di Educazione alla Salute

Il Dipartimento di Educazione alla Salute coordina i progetti che l'Asl Cn2 propone al nostro Istituto riguardanti diverse tematiche, come la prevenzione delle dipendenze, l'educazione alimentare, la donazione consapevole.

Scuola secondaria di secondo grado

L'AUTOEMOTECA VA A SCUOLA
Il nostro Liceo ha aderito al progetto “L’autoemoteca va a scuola", ideato dall’Avis di Alba in collaborazione con l’Asl Cn2 e coordinato dal Dipartimento di Educazione alla Salute.
Si tratta di un progetto finalizzato alla diffusione tra i giovani, attraverso la scuola, del valore della solidarietà e della cultura del dono. L’intento è di avvicinare gli alunni delle scuole superiori alla donazione di sangue e di sensibilizzarli all’adozione di stili di vita sani, responsabili e solidali.
CANCRO IO TI BOCCIO
Durante la mattinata di venerdì 26 gennaio 2024 il Liceo da Vinci di Alba, come altre scuole albesi e italiane, ha partecipato al progetto dell’Associazione italiana per la ricerca sul cancro (AIRC) “Cancro io ti boccio” promuovendo la vendita benefica delle “Arance della salute” .
Il ricavato ammonta a 1261 euro ed è il frutto della generosità del personale scolastico, delle famiglie, degli allievi e dei cittadini che hanno voluto contribuire con una quota minima di 13 euro, ricevendo in cambio una reticella di arance rosse di Sicilia, per sostenere progetti e borse di studio dei ricercatori oncologici.
Un ringraziamento a tutti gli allievi che si sono messi a disposizione, permettendo lo svolgimento della manifestazione, in particolare al Dipartimento di Sostegno con docenti ed allievi attivi nella vendita al pubblico, grazie ad una postazione collocata davanti all’ingresso della scuola.
In allegato il ringraziamento ricevuto dall'AIRC Piemonte.

Progetto L'AUTOEMOTECA VA A SCUOLA.

Progetto CANCRO IO TI BOCCIO.

L'autoemoteca va a scuola
autoemoteca autoemoteca2 Admo Admo2