A BRISTOL....SULLE TRACCE DI BANKSY!
A BRISTOL…. SULLE TRACCE DI BANKSY!
Sono rientrati i 57 studenti del nostro Istituto che il 9 settembre sono volati a Bristol per una full immersion di due settimane nella cultura inglese. Ospitati in accoglienti famiglie della città, hanno frequentato un corso intensivo di lingua inglese presso la International House Bristol e si sono dilettati in corsi di fotografia e recitazione.
Bristol è anche la città di Banksy e del colore grazie alla street art ed è stato sorprendente scoprire gli innumerevoli graffiti che abbelliscono ed arricchiscono muri e facciate in ogni angolo della città. Anche la partecipazione al musical “Grease” presso il teatro della città è stata un’ottima occasione per condividerne il carattere ed il senso artistico. Non sono mancate le escursioni di carattere culturale fuori città come la gita a Bath con visita alle suggestive terme romane e la giornata a Stratford-upon-Avon, città natale di Shakespeare.
Anche quest’anno l’entusiasmo e l’interesse dimostrati dagli studenti hanno confermato che il soggiorno all’estero non offre solo un’opportunità di potenziamento linguistico, ma soprattutto un’occasione di crescita personale e di apertura alla multiculturalità.